“Andrea e i corsari della maratona” aspettano te, benvenuti tra i corsari !

CORSARI NELLA VITA SOLIDALI NELLO SPORT

SALI ANCHE TU SUL NOSTRO GALEONE.

 

Onlus “andrea e i corsari della maratona”.L’Onlus nasce a Piacenza nel Luglio 2007 come Associazione Sportiva Dilettantistica con il duplice scopo di mantenere vivo il ricordo di Andrea Di Muzio, ragazzo quindicenne, prematuramente scomparso a causa di un tumore cerebrale e formare un gruppo di persone con la passione per la marcia(corsa podistica) che possano divertirsi insieme attraverso lo sport e ad altre forme di aggregazione .
Proprio grazie al fatto che Andrea ha lottato con coraggio la sua battaglia contro un male crudele che lo ha colpito nell’età più bella, l’ Associazione, oltre a ricordare la sua memoria, si è prefissa negli anni di aiutare la ricerca contro tutte le forme tumorali, che colpiscono i bambini e gli adolescenti. Per questo ha organizzato eventi sportivi e ha collaborato con altre Associazioni ed Enti per sostenere i piccoli ricoverati presso strutture ospedaliere e ad aiutare la ricerca in campo pediatrico.
Quest’ anno l’ Onlus “andrea e i corsari della maratona” hanno in carico Anna, una bellissima bimba di Piacenza in cura al San Matteo di Pavia.
Un bellissimo messaggio quello che l’Onlus vuol trasmettere:
Condividere un’emozione, un gesto di solidarietà e una passione, correndo uniti verso il traguardo più importante:
l’amore verso il prossimo. 

Il progetto prevede la presa in carico e la realizzazione, in un anno solare, dei desideri di un RAGAZZO/BIMBO affetto da una grave malattia.

PER QUALSIASI INFO POTETE CONTATTARCI VIA MAIL  info@andreaeicorsaridellamaratona.it oppure direttamente ALBERTO al 3287651061.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright

Precedente Tanta gente e tanti bambini all'inaugurazione del “ parco di Mau, il parco di tutti". Successivo Passeggiando per Livorno